Servizi di Counselling

L’uomo nasce e si sviluppa all’interno di relazioni. Troppo spesso, però, è totalmente immerso negli alti e bassi che caratterizzano i suoi legami, per cui diventa complesso mantenere la giusta distanza per valutare accuratamente la qualità del proprio universo relazionale. In questo ambito si inserisce la “consulenza”, o “Counselling”.

Il Counselling identifica un intervento che favorisce l’esplorazione della natura delle proprie difficoltà, in una relazione in cui è possibile esporre i propri problemi, sentimenti e preoccupazioni, al fine di identificare la strada migliore da percorrere per una risoluzione dei propri momenti di stallo.L’obiettivo è quello di “aiutare le persone ad aiutare se stesse nel sentirsi efficaci”…..

Il Counselling si propone di favorire una maggiore consapevolezza di sé, con l’obiettivo di aiutare la persona a sviluppare un buon equilibrio tra mente e cuore, facilitando la conoscenza del proprio mondo emozionale, e permettendo così di promuovere relazioni interpersonali sane e “nutrienti”.

Il percorso di counselling prevede degli incontri a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora, in cui poter affrontare le difficoltà personali per trovare nuovi modi di promuovere il proprio benessere psico-fisico.

I servizi di consulenza offerti sono indirizzati alle persone, alle famiglie, alle istituzioni ed organizzazioni.